Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Synced: Il free to play chiude i battenti

Tencent ha annunciato la chiusura del suo shooter free-to-play, Synced. I server del gioco verranno terminati esattamente un anno dopo il lancio, il 7 settembre alle ore 19:00 (GMT -8). Non è stata fornita una ragione specifica per la chiusura, ma Tencent ha informato i giocatori che, sebbene possano continuare a “godersi il gioco e utilizzare qualsiasi oggetto in-game esistente” fino ad allora, Synced sarà completamente “ritirato” alla data indicata.

Di conseguenza, il gioco ha disabilitato tutte le nuove registrazioni e il negozio in-app. Questo significa che i nuovi giocatori non potranno più iscriversi e gli acquisti in-game sono stati sospesi. “Grazie mille per aver giocato a Synced ed essere stati membri preziosi della sua community, ma con rammarico vi informiamo che il gioco verrà ritirato questo settembre”, ha dichiarato lo sviluppatore Next Studios in un messaggio pubblicato su Steam. “Potrete ancora godervi il gioco e utilizzare qualsiasi oggetto in-game esistente fino alla data di chiusura.”

Synced ha una valutazione “mista” su Steam, anche se molte delle recensioni recenti sono state “Per lo più negative”, con numerosi giocatori che lamentano problemi di matchmaking e stabilità. Questi problemi potrebbero aver contribuito alla decisione di chiudere il gioco, anche se non è stata fornita una conferma ufficiale in merito.

Lanciato con molte aspettative, Synced non è riuscito a mantenere un livello di soddisfazione elevato tra i suoi giocatori. Il gioco è stato elogiato per alcune delle sue meccaniche e design, ma i problemi tecnici e di stabilità hanno influenzato negativamente l’esperienza complessiva, portando alla decisione di Tencent di ritirarlo.

Condividilo