L’estate non è la stagione preferita da PC e Console, i quali tendono a surriscaldarsi più del dovuto durante l’utilizzo a causa del caldo. In Giappone l’estate è più calda rispetto quella nostrana, per questo motivo Nintendo ha deciso di condividere un consiglio per evitare il surriscaldamento della Switch.
Sull’account Twitter giappoense di Nintendo, l’assistenza tecnica ha affermato:
Se usi la Nintendo Switch in un ambiente caldo la temperatura della console potrebbe salire, devi assicurarti di giocare con una temperatura che va da 5 a 35 gradi Celsius. Le bocchette d’areazione se sono istruite potrebbero far aumentare ulteriormente la temperatura della console, in questo caso entrerà in modalità riposo come sistema di protezione. Se giochi in modalità televisione posiziona il dock in modo tale che il calore non si accumuli facilmente, oggetti estranei come la polvere possono bloccare le bocchette, per cui rimuovila con l’aspirapolvere e per questioni di sicurezza non smontare la console!
Dunque, armatevi di aspirapolvere e pulite la vostra Switch!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer