Il nuovo modello di NIntendo Switch come da nome sarà dotato di un Display OLED da 7 pollici, contrariamente all’LCD del modello attualmente presente sul mercato. Come avviene con ogni schermo OLED, anche quello della Switch potrebbe soffrire del burn-in, il quale provoca delle impronte fantasma su schermo dopo aver visualizzato un’immagine statica per diverso tempo.
La redazione di CNET ha contattato Nintendo chiedendo spiegazioni in merito, la risposta è stata la seguente:
Abbiamo progettato lo schermo OLED puntando alla longevità, ma è risaputo che questo tipo di display può presentare la ritenzione dell’immagine quando vengono riprodotte scene statiche per un lungo periodo di tempo. Consigliamo di utilizzare l”auto luminosità e l’auto sleep dopo brevi periodi di tempo.
Nintendo Switch OLED sarà disponibile dall’8 Ottobre 2021.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer