Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Switch 2 a quanto pare avrà ben due giochi su Zelda

Nintendo Switch 2 è una delle console più attese del prossimo futuro e, sebbene Nintendo non abbia ancora rivelato tutti i dettagli ufficiali, i rumor sui giochi in sviluppo si fanno sempre più insistenti. Attualmente, sono stati confermati solo otto titoli per la nuova piattaforma, ma numerose voci indicano che Nintendo stia lavorando su molti altri progetti, tra cui un nuovo capitolo di Fire Emblem e un ritorno della serie Star Fox. Tra i giochi più chiacchierati, però, ci sono due titoli legati all’amatissima saga di The Legend of Zelda, i quali sembrerebbero accontentare sia i fan più moderni che quelli nostalgici.

Il primo dei due giochi di Zelda per Nintendo Switch 2 sarebbe una versione migliorata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questo rumor ha cominciato a circolare già nel 2023, quando alcune fonti riferirono che Nintendo aveva mostrato una demo del gioco su Switch 2 a porte chiuse. L’anno successivo, nel 2024, ulteriori indiscrezioni suggerirono l’arrivo di una “versione migliorata” del titolo, in concomitanza con il lancio della nuova console. Tuttavia, non è ancora chiaro se si tratti di un semplice porting o di un vero e proprio remaster con miglioramenti grafici e tecnici.

Se questa voce si rivelasse fondata, non sarebbe una grande sorpresa. Breath of the Wild è uno dei giochi più amati e rivoluzionari della serie, e portarlo su una console più potente con un frame rate più stabile, tempi di caricamento ridotti e una grafica migliorata sarebbe una mossa strategica per Nintendo, soprattutto per attrarre nuovi giocatori e fidelizzare quelli che hanno già vissuto l’esperienza su Switch.

Il secondo titolo legato a The Legend of Zelda per Nintendo Switch 2 sembra essere un gioco pensato per i fan di lunga data della serie. Secondo numerosi rumor, inclusa una recente fuga di informazioni da Newegg, Nintendo starebbe lavorando a un remaster o remake di un vecchio capitolo della saga. Non è ancora chiaro di quale titolo si tratti, ma i nomi più gettonati sono The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker e The Legend of Zelda: Twilight Princess.

Se Nintendo decidesse davvero di riportare in vita uno di questi classici, seguirebbe la scia di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, rilasciato nel 2021 su Nintendo Switch con un comparto grafico migliorato e comandi più fluidi. Considerando il successo di altri remake di giochi storici, come quelli della serie Super Mario, è altamente probabile che Nintendo voglia offrire un’esperienza aggiornata di un grande classico di Zelda.

Per il momento, nessuno di questi giochi è stato confermato ufficialmente da Nintendo. Sebbene sia quasi certo che la casa di Kyoto stia lavorando a nuovi titoli di The Legend of Zelda, compreso il prossimo capitolo principale successivo a Tears of the Kingdom, tutte queste informazioni devono essere prese con cautela.

Condividilo
Switch 2 a quanto pare avrà ben due giochi su Zelda">