Super Mario è tornato con una trilogia su Nintendo Switch, la quale include Super Mario 64, Sunshine e Galaxy. A seguire vi riporto alcune Guide per i titoli menzionati, ma prima di proseguire nella lettura, avete già dato un’occhiata alla Recensione di Super Mario 3D All Stars?
Questo articolo potrebbe essere soggetto ad aggiornamenti
Guide per Super Mario 3D All Stars
Come sbloccare il cappello con le ali in Super Mario 64
In Mario 64 tra i potenziamenti vi è un cappello con le ali, il quale permette di volare per un breve periodo di tempo. Per sbloccarlo dovrete raccogliere un certo numero di stelle, fino a quando vedrete una luce che scende dal soffitto nell’ingresso del castello, a questo punto osservatela spostando la camera verso l’alto per accedere ad un livello Segreto.
In questo livello potrete sia sbloccare il cappello con le ali che raccogliere 8 monete, le quali vi ricompenseranno con una stella, ma attenzione perchè il cappello ha una durata limita, rischiate di cadere di sotto.
Come sbloccare il cappello dell’invisibilità in Super Mario 64
Il secondo cappello che potete sbloccare è quello dell’invisibilità, indispensabile nel livello dei fantasmi. Per sbloccare il cappello dovete sconfiggere Bowser almeno una volta, quindi scendete ai piani inferiori del castello, proseguendo fino a trovare una porta di legno che vi conduce in una stanza con dell’acqua.
Proseguite fino a raggiungere una porta con 2 pilastri, saltate sui pilastri con la capriola verso il basso per far scendere il livello dell’acqua all’esterno del castello, quindi uscite ed entrate nella botola sotto il ponte per accedere ad un livello segreto, dove ad attendervi vi è un blocco da attivare per sbloccare il nuovo potenziamento.
Come sbloccare il cappello metallo in Super Mario 64
L’ultimo cappello che sbloccherete è il metallo. Il cappello si trova in uno stage bonus all’interno del livello della melma nera, che trovate ai piani inferiori del castello.
Appena arrivate davanti una mappa nel livello, andate a sinistra e proseguite, saltando di piattaforma in piattaforma, raggiungete la zona dove ci sono dei massi che cadono. Proseguite fino a quando troverete un’ascensore, quindi scendete e nuotate fino a raggiungere una zona con il mostro di Loch Ness.
Usate il mostro per raggiungere una porta di metallo, quindi attraversatela e saltate nella pozza nera. Ora non vi resta che arrivare al blocco da attivare per sbloccare il potenziamento.
Come ottenere la stella Bonus in ogni livello di Super Mario 64
In ciascun livello potete ottenere una stella bonus, non dovrete far altro che raccogliere 100 monete, potete usare le gialle, rosse e blu per farlo.
Come sbloccare Yoshi in Super Mario Sunshine
A differenza di Super Mario 64 dove Yoshi è un personaggio passivo e vi attende sul tetto del castello, una volta raccolte tutte le stelle, indispensabili per sbloccare il cannone, in Super Mario Sunshine potrete sbloccarlo come personaggio giocabile.
Per sbloccare Yoshi dovrete proseguire con la storia, ottenendo il Sole nel livello del luna park, salvando i fiori dalle creature col guscio. Al vostro rientro vi attenderà nella Piazza Delfinia, Mario Ombra con un uovo, quindi sconfiggetelo con l’acqua per recuperare l’Uovo che una volta schiuso vi darà Yoshi. Potrete poi usare Yoshi per raggiungere il livello Sabbie Rosse, situato sul tetto dell’edificio dove c’è una grossa Ananas.
Yoshi può essere schiuso solo dopo aver recuperato i frutti richiesti, sparsi per l’isola.
Come rimuovere le barriere arancioni dagli edifici
Vi imbatterete di rado in delle barriere arancioni che bloccano l’accesso ad alcuni edifici, per rimuoverle dovrete usare il succo gastrico di Yoshi, quindi una volta che lo cavalcate vi basterà premere il tasto per sparare.
Come ottenere dei Soli Bonus
Sull’isola Delfinia troverete un venditore pronto a cedervi i suoi Soli in cambio del giusto prezzo, ossia 10 monete blu per ciascun Sole. Ecco a cosa servono dunque le monete blu che potete recuperare nel gioco.
Come sbloccare l’accesso al Vulcano Corona
Per sbloccare l’ultimo livello e affrontare Bowser al fine di concludere l’avventura, non dovrete raccogliere un certo numero di Soli ma sconfiggere Mario Ombra in ognuno dei 7 livelli. Quindi proseguite in ciascun livello fino a sconfiggere Mario Ombra, dopo di che passate al successivo.
Come sbloccare Luigi in Super Mario Galaxy
Anche se sbloccherete Luigi come personaggio passivo dopo averlo salvato dalla Galassia Fantasma, non potrete ancora utilizzarlo. Per sbloccare Luigi in Super Mario Galaxy dovrete collezionare 120 stelle con Mario.
A questo punto sconfiggete Bowser parlando con Rosalinda e dopo i titoli di coda potrete giocare nei suoi panni, ricominciando l’avventura da zero ma usufruendo delle sue abilità, come maggiore velocità di movimento e salti più alti.
Soltanto con Luigi potrete accedere all’ultima Galassia, dove ad attendervi vi è la 121° stella, a patto che ne raccogliate nuovamente 120.
Come sbloccare le galassie extra
Oltre le galassie che affronterete nel corso dell’avventura, ce ne sono alcune aggiuntive che possono essere sbloccate con un certo numero di astroschegge, quindi raccoglietene a volontà, dopo di che interagite con gli sfavillotti rosa che trovate sull’astronave, nutriteli con il numero di astroschegge per sbloccare le galassie.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer