Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Stellar Blade: Come risolvere il puzzle della metropolitana

Il puzzle della metropolitana è una versione del gioco delle Torri di Hanoi, ma anziché spostare anelli di diverse dimensioni sui pioli corretti, devi invece utilizzare le batterie con la giusta quantità di carica per assicurarti che ogni colonna sia completamente alimentata lasciando abbastanza energia per raggiungere le altre.

La prima cosa da sapere è che, a parte le due fessure terminali, posizionare un numero in qualsiasi fessura centrale farà sì che si divida. Ad esempio, l’8 nella seconda fessura aggiunge quattro cariche alla colonna a sinistra e quattro alla colonna a destra. Potrebbe essere allettante mettere l’8 nella prima fessura per dare tutte e otto le cariche alla colonna più grande, ma ne ha bisogno solo di sette. Pertanto, il 3 e l’8 ne danno tre più quattro, riempiendo la carica senza spreco di batteria.

Ancora meglio, le altre quattro dell’8 riempiono interamente la colonna successiva, permettendoti di lasciare vuota la successiva. Ti restano quindi il 6 e l’1, o sette cariche, ma devi solo riempire sei cariche. Ecco perché il 6 va dopo il vuoto: può dare tre alla colonna di sinistra e due a quella di destra. Anche se questo comporta lo spreco di una carica, significa anche che puoi riempire due intere colonne con una sola batteria. Ti rimane quindi solo una colonna, che ha bisogno solo di una carica. Se metti la batteria nella fessura centrale, la carica va a sinistra, quindi è sprecata poiché il 6 la sta già riempiendo – in realtà, solo due delle tre cariche del 6 sono utilizzate, quindi ha già troppo anche senza il 1.

Spostando il 1 nella fessura destra, la carica va interamente alla colonna vuota e la riempie, caricando ogni colonna e attivando la metropolitana. Con questo puzzle risolto, Eve può procedere alla prossima area e continuare la sua caccia a Naytibas. Questo non è nemmeno l’unico puzzle matematico nel gioco, poiché in una zona successiva ti verrà chiesto di dedurre la soluzione di un tastierino numerico bloccato trovando il collegamento tra alcune somme.

A seguire vi riporto la video soluzione completa per risolvere l’enigma in questione:

Condividilo