Originariamente svelato durante il Nintendo Indie World ad aprile con una data di uscita fissata per l’8 agosto, l’entusiasmo si è rapidamente diffuso tra i giocatori di Steam World, grazie al futuro arrivo del secondo capitolo di Heist su Xbox Game Pass, tuttavia oggi non è più così.
La controversia è nata quando Thunderful Group, in una dichiarazione a XboxEra, ha ammesso una grave omissione nei piani di distribuzione del gioco. Nonostante il logo di Xbox Game Pass fosse presente nel trailer di annuncio, lo studio ha chiarito di non aver ancora concluso alcun accordo per l’inclusione nel servizio di abbonamento al momento del lancio.
“Inavvertitamente abbiamo incluso il logo di Xbox Game Pass nel nostro trailer di annuncio, ma non abbiamo ancora definito i nostri piani di distribuzione”, ha spiegato un rappresentante di Thunderful. Questo riconoscimento ha non solo suscitato curiosità ma ha anche spinto Microsoft a affrontare pubblicamente l’errore, suggerendo la possibilità di un accordo scaduto tra le due parti.
Al momento, non ci sono piani confermati per il lancio di SteamWorld Heist 2 su Game Pass o su altri servizi di abbonamento al momento del debutto. Tuttavia, la situazione è in continua evoluzione e Thunderful ha lasciato intendere che questa posizione potrebbe cambiare nelle settimane precedenti al lancio.
È interessante notare che altri titoli della serie SteamWorld sono stati inclusi nel catalogo di Game Pass per console in passato, suggerendo una partnership storica tra Thunderful e Microsoft. Questo lascia spazio a speculazioni su possibili negoziati che potrebbero riprendere, portando potenzialmente a un accordo dell’ultimo minuto.
SteamWorld Heist II no longer coming to @XboxGamePass at launchhttps://t.co/T84yKI0Ztw#Xbox #XboxGamePass
— XboxEra (@xboxera) June 26, 2024
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer