Se stai preparando il tuo testamento, congratulazioni per il tuo saggio pensiero, ma purtroppo ci sono alcune cose che non puoi dare via. Ad esempio, il tuo account Steam dovrà svanire una volta che non sarai più in questo mondo.
Come segnalato da Ars Technica, un utente ha chiesto al supporto di Steam se potesse trasferire la proprietà del proprio account in un testamento. Sfortunatamente, la risposta è no.
“Gli account Steam e i giochi non sono trasferibili. Il supporto di Steam non può fornire a qualcun altro l’accesso all’account o unire i suoi contenuti con un altro account. Mi dispiace informarti che il tuo account Steam non può essere trasferito tramite testamento”.
Non potresti semplicemente condividere il tuo nome utente e la tua password nel testamento? Beh, potresti, ma questo sarebbe una violazione dell’Accordo con l’Abbonato di Steam, come evidenziato da PC Gamer: “Non puoi rivelare, condividere o permettere ad altri di utilizzare la tua password o account se non diversamente specificato da Valve“.
Quindi se i tuoi parenti vogliono i tuoi giochi Steam, dovranno comprarli loro stessi.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer