Valve annuncia un nuovo aggiornamento per SteamWorks, il quale introduce una funzionalità importante, pensata per l’imminente lancio della Steam Deck, la console portatile di Valve.
La funzione in questione è la sincronizzazione dinamica del Cloud, i possessori della Steam Deck potranno sospendere le partite per riprenderle su PC, portatile o un altra Steam Deck, utilizzando naturalmente lo stesso account.
Con la sincronizzazione dinamica del Cloud i progressi verranno salvati online, di conseguenza saranno accessibili ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo in uso.
Nonostante la funzionalità sia gratuita non è automatica, ciò significa che dovranno essere gli sviluppatori ad abilitarla mediante le apposite API.
Avete già saputo che la Steam Deck supporterà l’Easy Anti Cheat?
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer