Un nuovo aggiornamento per Steam è stato rilasciato, portando con sé alcune funzionalità molto attese che sono state in fase di test beta per un po’ di tempo. Tra queste funzionalità vi è la possibilità per gli utenti di contrassegnare alcuni giochi e applicazioni come privati, una mossa che offre un maggiore controllo sulle impostazioni della privacy.
Contrassegnare i giochi come privati è un processo semplice, che consente agli utenti di farlo sia prima dell’acquisto di un gioco che dopo averlo già acquistato. Facendo clic destro sul titolo desiderato, navigando fino all’opzione “gestisci” e selezionando “contrassegna come privato”, gli utenti possono proteggere efficacemente la propria attività di gioco dagli sguardi indiscreti. Questa funzione non solo soddisfa i giocatori attenti alla privacy, ma serve anche come strumento per coloro che desiderano evitare spoiler o mantenere un profilo basso durante il gioco.
Oltre alle opzioni di privacy, l’aggiornamento introduce altre funzionalità utili come la possibilità di inviare regali a più utenti contemporaneamente e di accedere al carrello dello store su tutti i dispositivi. Questi miglioramenti semplificano l’esperienza dell’utente, rendendo più facile per i giocatori navigare sulla piattaforma e interagire con i propri amici e comunità.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer