In un comunicato sul proprio blog, Valve ha dettagliato l’introduzione di Steam Families, ora disponibile in versione beta. Una delle caratteristiche principali di Steam Families è la possibilità di creare una “Famiglia Steam”, invitando fino a cinque membri selezionati. Una volta uniti, questi membri avranno accesso a una libreria condivisa di “giochi condivisibili”. È importante notare che gli sviluppatori hanno il pieno controllo su quali giochi saranno inclusi in questa libreria condivisa. Tuttavia, è necessario prestare attenzione: se un membro della famiglia viene bannato per comportamenti scorretti, come l’uso di cheat in uno dei giochi condivisi, tutti i membri perderanno l’accesso alla libreria condivisa.
Ma le novità non finiscono qui. Steam Families unisce le funzionalità già presenti in Steam Family View e Family Sharing, offrendo ai genitori una serie di strumenti per gestire l’esperienza di gioco dei loro figli. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di monitorare il tempo di gioco e controllare l’accesso ai vari titoli. Inoltre, se un bambino dovesse dimenticare la password del proprio account, i genitori avranno gli strumenti necessari per recuperarla.
La funzione Adults in Steam Families rappresenta un ulteriore livello di controllo genitoriale. Se un bambino desidera fare un acquisto all’interno della piattaforma, dovrà ottenere il consenso da parte di un adulto della famiglia. Questo aiuta a prevenire acquisti accidentali o non autorizzati, garantendo una maggiore tranquillità ai genitori.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer