In occasione di una recente intervista condotta da Rock Paper Shotgun a Valve, la compagnia è tornata a parlare della Steam Deck, soffermandosi sulle specifiche hardware, in particolare sulla capacità da parte della piattaforma nel gestire la risoluzione 4K.
I progettisti Greg Coomer e Lawrence Yang affermano:
Certo, Steam Deck può garantire risoluzioni più elevate, integra sia una DisplayPort che l’HDMI. La risoluzione in uscita non viene gestita dalla dock ma dalla console stessa. Potrete collegare il Deck ad un qualsiasi adattatore che converte da HDMI a USB-C, in questo modo raggiungerete anche una risoluzione 4K.
La risoluzione in un gioco dipende naturalmente anche dal titolo stesso, dai settaggi grafici, Deck è come un PC, potrete aumentare la risoluzione a discapito delle prestazioni o ridurla ma avere maggiori framerate. Il Deck è come un PC da Gaming, potrete modificare le impostazioni a vostro piacimento. Collegando la console ad uno schermo 4K potrete sfruttare la risoluzione in questione, tutto dipenderà dalle richieste hardware dei giochi eseguiti.
Vi ricordo che Steam Deck sarà disponibile da Dicembre 2021 per coloro che l’hanno prenotata tempestivamente, tutti gli altri dovranno attendere il 2022 inoltrato.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer