Steam Deck supporterà le Mod nativamente, ad annunciarlo sono stati Greg Coomer e Pierre-Luop Griffais di Valve, i quali come riportato su pcgamesn hanno affermato:
La Steam Deck è un PC alla fine, dunque potete fare tutto quello che vi aspettate da un computer, abbiamo costruito il dispositivo per supportare tutto. Troverete tutte le caratteristiche di Steam, incluso il Workshop con supporto integrato per le mod.
Come riportato tra le FAQ sul sito ufficiale, la Steam Deck permetterà di cambiare il sistema operativo pre-installto con altre distribuzioni Linux o addirittura Windows, potrete di conseguenza giocare non solo con Steam ma anche Uplay, Epic Games Launcher, Origin ed altre piattaforme.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer