Nuovi dettagli emergono ogni giorno sulla Steam Deck, la console ibrida di Valve annunciata di recente, questa volta riguardanti la compatibilità dei giochi.
Quali giochi sono compatibili con la Steam Deck? La console utilizza SteamOS 3.0 come sistema operativo, il quale si appoggia al Proton, un software di Valve che è integrato in Steam Play e permette di eseguire giochi Windows su Linux. Proton sta muovendo i primi passi e di conseguenza non è ancora supportato egregiamente.
Tra i Giochi non supportati attualmente vi sono:
- Call of Duty Warzone
- Call of Duty Black Ops Cold War
- Overwatch
- League of Legends
- Valorant
- Minecraft
- World of Warcraft
- Rocket League
- Genshin Impact
- Hearthstone
- StarCraft 2
- Escape From Tarkov
- PUBG
- Apex Legends
- Destiny 2
- Rainbow Six Siege
- Dead By Daylight
- DayZ
- Smite
- Paladins
- Black Desert Online
- Hunt Showdown
- Fall Guys
Se vi recate su Protondb ed effettuate l’accesso con il vostro account Steam, potete sapere quali giochi sono supportati e in che modo, in alternativa potete sempre effettuare una ricerca o consultare il catalogo suddiviso per genere ed altri parametri.
A seguire vi riporto la leggenda:
- Rotto: Non partono
- Bronzo: Presentano problemi
- Argento: Dignitosamente giocabili
- Oro e Platino: Sono perfettamente giocabili
Vi ricordo che Steam Deck è già prenotabile, tuttavia le prime spedizioni avverranno solo a partire dai primi mesi del 2022.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer