Attualmente Steam, la piattaforma di Valve, è disponibile in esclusiva PC, con la possibilità di giocare su smartphone e tablet in remoto tramite l’apposita app o su Smart TV con le Steam Machine, in un prossimo futuro potrebbe essere presente anche su console, permettendo ai giocatori Xbox, PlayStation o Switch di accedere ai propri titoli Steam.
In una recente intervista è stato chiesto a Gabe Newell se ci sono piani per portare Steam su console, la risposta è stata “Vi farete un’idea più precisa entro la fine dell’anno”. Decisamente una risposta un pò vaga ma che lascia spazio all’immaginazione. Attualmente Valve e Microsoft sono in buoni rapporti, dunque potrebbe esserci la possibilità che Steam arrivi su Xbox.
Non ci resta che attendere per scoprire se Steam arriverà su console entro la fine dell’anno.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer