Si è appena concluso lo State of Play di Giugno 2022 con tanti annunci e Trailer interessanti, risultando un’evento al di sopra delle aspettative, senza indugiare a seguire vi riporto il resoconto.
Si parte con il remake di Resident Evil 4, in uscita il 24 Marzo 2023 su PS5 (probabilmente anche Xbox Series). Il titolo sarà compatibile con il PSVR 2 tramite contenuti specifici.
Restando sempre a tema Resident Evil, Capcom annuncia la versione VR di Village per PSVR 2, probabilmente compatibile anche con il precedente visore, la quale permetterà di vestire personalmente i panni di Ethan Winters. Purtroppo non è stata comunicata la data di uscita.
Lo State of Play ha visto come protagonista anche The Walking Dead Saints & Sinners Capitolo 2, in uscita su PSVR 2 nei primi mesi del 2023, mostrandosi con un Gameplay che potete vedere a seguire:
Come anticipato da Sony con un post su Twitter, Horizon Call of the Mountain è stato annunciato per PSVR 2, titolo che vi permetterà di respirare le atmosfere del celebre capolavoro firmato Guerrilla, vivendo l’esperienza proposta tramite la modalità River Ride, che vi farà ammirare gli scenari in prima persona.
Restando sempre a tema Horizon , è stato annunciato un aggiornamento gratuito per Forbidden West, il quale aggiunge la difficoltà Ultra Difficile, Nuovo Gioco +, ottimizzazioni e migliorie, nuovo metodo per cambiare gli abiti di Aloyed altro ancora, disponibile fin da subito.
Uno dei giochi più attesi ha finalmente una data di uscita, mi sto riferendo al capolavoro di Annapurna “Stray”, nel quale vestite i panni di un gatto randagio che dovrà fuggire da una città cibernetica.
Nel corso dell’avventura potrete interagire con diversi robot, fare acquisti, fuggire dai pericoli e compiere azioni di ogni sorta. Il lancio è fissato per il 19 luglio su PC, PS4 e PS5, incluso negli abbonamenti Extra e Premium del PlayStation Plus.
A sorpresa è stato annunciato l’arrivo di Marvel’s Spider-Man Remastered su PC, a distanza di tempo dall’uscita su PS4 e PS5. La nuova versione vanterà migliorie grafiche come il DLSS di Nvidia. L’uscita è fissata per il 12 Agosto 2022.
Capcom ha colto l’occasione per mostrare il primo gameplay di Street Fighter 6, a distanza di mesi dall’annuncio ufficiale. Tra i lottatori del rostere vedremo Ryu, Chun-li, Luke, Jamie e tanti altri, con una modalità di gioco inedita oltre il picchiaduro tradizionale. Il lancio è fissato per il 2023.
Dal creatore di Dead Space arriva The Callisto Protocol, il quale si mostra per la prima volta con un Gameplay che mette in risalto le sequenze di gioco, più splatter, più scare jump e tanta azione. Il lancio è fissato per Dicembre 2022.
A concludere l’evento ci ha pensato il tanto atteso Final Fantasy XVI, il quale si è mostrato con un nuovo e fantastico Gameplay. L’uscita è fissata per l’estate 2023 su PS5.
A seguire vi riporto infine i Trailer di altri titoli mostrati all’evento:
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer