Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Starfield: Todd Howard svela numerosi dettagli inediti

Dopo le emozionanti sorprese dello Starfield Direct, Todd Howard ha colto l’opportunità fornita dal podcast Kinda Funny per condividere numerosi dettagli inediti sul gameplay e sui contenuti dell’imminente opera spaziale di Bethesda. In uscita il 6 settembre per PC, Xbox Series X | S e Game Pass, Starfield si preannuncia come un’esperienza coinvolgente e ambiziosa.

Durante la chiacchierata con la troupe di Kinda Funny, la stimata figura di Bethesda Game Studios ha approfondito alcuni degli argomenti toccati nel Direct, che è servito da gran finale dell’Xbox Games Showcase estivo di Microsoft. Uno dei punti chiave discussi da Howard è stata l’esplorazione di pianeti alieni in Starfield. Il Game Director ha chiarito che non ci saranno veicoli pilotati nel gioco, poiché il jetpack sarà incredibilmente agile e veloce, rendendo superflui ulteriori mezzi di trasporto.

Inoltre, Todd Howard ha fatto luce sulla varietà di mondi che i giocatori possono aspettarsi di visitare. Circa il 10% degli oltre 1.000 pianeti alieni in Starfield ospiterà forme di vita, una decisione motivata dal desiderio di creare un universo realistico basato su dati scientifici di organizzazioni come la NASA. Le creature e le piante incontrate durante l’esplorazione di questi mondi varieranno in base alle regioni visitate. Howard ha anche confermato che i pianeti di Starfield saranno divisi in biomi, ciascuno con il proprio ecosistema, formazioni del terreno distinte e varie risorse da estrarre, studiare ed elaborare per stabilire basi. I giocatori avranno anche l’opportunità di vendere dati planetari per crediti e punti esperienza.

Dopo aver fornito approfondimenti dettagliati su rover, biomi e vita aliena in Starfield, Todd Howard approfitta dell’intervista con Kinda Funny per approfondire uno dei tanti argomenti trattati nel recente Direct: la gestione dei compagni. Il direttore di gioco del team di sviluppo responsabile di dare forma alla prima nuova IP di Bethesda in 25 anni fa riferimento al filmato di gioco e alle informazioni rivelate durante lo Starfield Direct per approfondire gli aspetti relativi alla gestione dei compagni.

Durante l’intervista a Kinda Funny, Howard spiega che i giocatori potranno avventurarsi tra le stelle ed esplorare i pianeti in completa solitudine. L’assenza di compagni sarà bilanciata da speciali vantaggi che si attiveranno e si disattiveranno automaticamente a seconda della presenza o assenza di compagni.

Inoltre, Todd Howard rivela che in Starfield i giocatori avranno la possibilità di assegnare ogni membro dell’equipaggio ad avamposti e astronavi non in uso. I fan della fantascienza distopica saranno inoltre lieti di sapere che il nostro intrepido alter-ego può formare equipaggi composti esclusivamente da robot, a partire dall’affidabile VASCO.

Todd Howard ha dichiarato che i giocatori saranno in grado di intrattenere relazioni romantiche solo con i quattro personaggi principali della storia, e queste storie d’amore saranno sviluppate in modo complesso durante il gioco. Nonostante la presenza di numerosi personaggi nell’avventura, Bethesda ha scelto di limitare le opzioni romantiche ai quattro principali alleati.

Sebbene Howard non sia entrato nei dettagli su come verranno perseguiti gli interessi romantici nel gioco, ha sottolineato che le scelte che i giocatori faranno durante il gioco avranno un impatto significativo sulle loro relazioni con altri personaggi, portando potenzialmente a drastici cambiamenti in quelle relazioni, sia positive che negative.

Condividilo