Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Starfield perde 31 posizioni in classifica, i giocatori preferiscono Fallout 76

Come riportato sulle pagine di pcgamesn, sebben Starfield abbia conquistato un notevole successo di vendite, sembra che l’entusiasmo della comunità stia subendo una rapida eclissi.

Questo epico RPG di ambientazione fantascientifica, incluso nel catalogo di Xbox Game Pass, è stato uno dei titoli più attesi del 2023. Non solo rappresenta la prima nuova IP sviluppata da Bethesda, ma è anche l’asso nella manica su cui Xbox sembrava aver puntato gran parte delle proprie fiches per quest’anno.

Nonostante fosse disponibile gratuitamente grazie all’abbonamento, il mese scorso Starfield aveva letteralmente spopolato nelle classifiche di vendita. Tuttavia, sembra che la situazione sia radicalmente cambiata nel corso di ottobre. I fan su Steam hanno espresso numerose critiche, andando addirittura a definire Starfield il “peggior gioco Bethesda” presente sullo store. Questa nuova reputazione negativa sembra esser divenuta una variabile cruciale nel rallentamento delle vendite di questo affascinante RPG spaziale.

Secondo quanto riportato da PCGamesN, le vendite su Steam per il mese di ottobre hanno vissuto un calo evidente, soprattutto nel mercato americano. In questa settimana, Starfield è scivolato di ben 31 posizioni nella classifica, finendo al 50° posto. D’altro canto, sembra che molti ex fan di Starfield si siano “rifugiati” in Fallout 76, un’altra produzione targata Bethesda che in passato aveva ricevuto critiche aspre al lancio. Questa settimana, il gioco ha guadagnato ben 46 posizioni in classifica, piazzandosi al 38° posto.

Condividilo