Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Starfield diventa Star Wars con il Mandalorian grazie a oltre 100 Mod

Lo youtuber noto come DeityVengy ha preso in mano il timone dell’universo di Starfield, il titolo sci-fi tanto atteso di Bethesda Game Studios, e l’ha trasformato in una galassia lontana lontana, ricreando l’atmosfera di Star Wars 1313 e dello sparatutto di successo Star Wars The Mandalorian, che purtroppo non ha mai visto la luce a causa delle vicissitudini dell’industria videoludica.

La chiave di questa trasformazione epica? Le mod. Non una o due, ma oltre cento mod scaricate dalla vasta collezione di NexusMods, che hanno trasformato Starfield in un’esperienza degna della saga di George Lucas.

Uno degli elementi più impressionanti di questa trasformazione è il protagonista stesso. L’esploratore spaziale di Starfield è stato reso identico a un cacciatore di taglie Mandaloriano, con armatura distintiva e tutto il suo carisma da eroe solitario. Ma non è tutto: l’intera galassia è stata rifatta, con mod che aggiungono veicoli, armi, ambientazioni e nemici tipici dell’universo di Star Wars.

Il risultato di questa impresa titanica è un video di oltre 11 minuti che trasporta gli spettatori in un’avventura epica attraverso le stelle, con il Mandaloriano che combatte le forze dell’Impero in una spettacolare battaglia tra un AT-ST e i soldati ribelli. Ma il diavolo è nei dettagli, e DeityVengy ha fatto in modo che ogni aspetto del gioco rispecchiasse fedelmente l’estetica e lo spirito di Star Wars. Dalle schermate di caricamento con temi originali ai brani e ai campionamenti audio, fino alle insegne scritte in Aurebesh, la lingua fittizia dell’universo di Star Wars, tutto è stato curato con amore e passione.

E se pensate che questa trasformazione sia troppo complicata per voi, DeityVengy offre anche una guida dettagliata su come ricreare questa “total conversion” di Starfield a tema Star Wars utilizzando strumenti come Mod Organizer 2. Così, anche i meno esperti possono vivere l’emozione di esplorare una galassia lontana lontana, senza dover lasciare la comodità della propria scrivania.

Condividilo