Lo Starfield Direct dell’11 giugno ha lasciato il pubblico entusiasta per la prossima space opera di Bethesda. Tuttavia, molti giocatori non possono fare a meno di ricordare i problemi tecnici che hanno afflitto i titoli Bethesda nel passato. Bug, glitch ed inconvenienti hanno spesso caratterizzato i day one dei giochi, costringendo la compagnia a rilasciare numerose patch per correggere i problemi. Ma sarà lo stesso destino per Starfield? Secondo Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, i giocatori possono stare tranquilli, poiché il team di sviluppo sta lavorando duramente per offrire un’esperienza priva di problemi.
Un impegno per un’esperienza rifinita
Bethesda si sta impegnando a garantire che Starfield sia un gioco privo di bug fin dal giorno del suo lancio, previsto per il prossimo 6 settembre su PC e Xbox Series X/S. Booty ha rivelato che un numero significativo di persone interne sta lavorando sul gioco e che, in base ai numeri attuali, Starfield avrebbe il minor numero di bug rispetto a qualsiasi altro gioco Bethesda rilasciato fino ad oggi. Il capo di Xbox Game Studios ha anche sottolineato che la situazione potrebbe migliorare ulteriormente dato che c’è ancora tempo prima del debutto ufficiale.
La fiducia nei confronti degli sviluppatori
La dichiarazione di Booty dimostra una fiducia solida verso Todd Howard e il suo team di sviluppatori presso Bethesda. Lavorando a stretto contatto con loro, Booty può attestare personalmente il lavoro svolto per individuare e risolvere i bug nel gioco. Questa fiducia è un segnale positivo per i giocatori che sperano in un’esperienza di gioco fluida e senza intoppi.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer