Nell’ambito di un continuo rinnovamento di Star Wars Outlaws, Ubisoft ha annunciato che, sotto la guida del nuovo direttore creativo Drew Rechner, le sezioni di “stealth forzato” saranno rimosse quasi del tutto dal gioco. Questo cambiamento fa parte dell’ambizione della casa di sviluppo di rendere Star Wars Outlaws il gioco di Star Wars che avrebbe dovuto essere fin dall’inizio.
Sorprendentemente, l’aspetto stealth del gioco era stato enfatizzato molto meno nelle fasi promozionali rispetto alla dinamica di azione e sparatorie, tipica del franchise. Tuttavia, in un aggiornamento pubblicato di recente, Rechner ha ammesso che non tutti i giocatori apprezzano questa meccanica, e che le missioni che obbligavano a evitare il rilevamento risultavano “frustranti o ingiuste”. A ciò si aggiungevano problemi legati a un sistema di stealth che, a volte, si rivelava “impredicibile e incoerente”.
La novità principale è che le missioni che richiedevano furtività saranno ridotte al minimo. Se, in passato, il non essere rilevati durante certe missioni era un requisito fondamentale, ora i giocatori potranno essere più liberi di affrontare le sfide come preferiscono. Sarà ancora possibile fare stealth, ma se venite scoperti, potrete passare direttamente alla modalità combattimento, senza dover ricominciare dal punto di salvataggio precedente.
Rechner ha sottolineato che questo cambiamento è “il nostro primo passo per ampliare la libertà del giocatore”, un tema su cui aveva già accennato quando era stato nominato direttore creativo del gioco. “Sappiamo che molti di voi amano l’approccio stealth, quindi è stato importante per noi preservare questo stile di gioco, pur dando la libertà di scegliere come affrontare ogni missione”, ha spiegato. “Alla fine, avrete la scelta di agire furtivamente, entrare in combattimento direttamente, o—la mia preferita—fugire fino ad essere scoperti e poi liberare il percorso con i blaster.”
Inoltre, le zone controllate dai sindacati, che prima richiedevano un’approccio furtivo per essere esplorate senza problemi, ora potranno essere attraversate pacificamente dai giocatori che hanno costruito una buona reputazione con il sindacato. Altrimenti, rimarrà la possibilità di entrare in punta di piedi o, in alternativa, irrompere come prima.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer