Electronic Arts ha preso la decisione di cancellare l’FPS di Star Wars come parte di una vasta ristrutturazione interna, che ha portato alla chiusura dello studio Ridgeline e al licenziamento di circa 670 dipendenti. Henderson stesso ha commentato la situazione sul suo portale Insider-Gaming, rivelando che il progetto su The Mandalorian era stato accolto con entusiasmo sia dagli sviluppatori che da chiunque avesse avuto modo di provarlo.
“Va detto che il gioco era considerato eccezionale senza riserve, sia dagli sviluppatori che da coloro che ne avevano provato una versione,” ha dichiarato Henderson. Ha aggiunto che “i feedback dei tester erano sempre positivi e suscitavano discussione, e gli sviluppatori erano immersi nel processo creativo. Tuttavia, per ragioni che restano oscure, EA ha considerato il progetto troppo rischioso dal punto di vista finanziario e ha preferito abbandonarlo”.
L’FPS di Star Wars ispirato a The Mandalorian era in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e, secondo Henderson, “non era concepito come un open world, ma offriva un’esperienza piΓΉ lineare a livelli, con aree piΓΉ ampie esplorabili dai giocatori per cercare taglie e segreti”. Riguardo al sistema di combattimento, il gioco prevedeva “ritmi molto rapidi grazie al jetpack del Mandaloriano, che avrebbe consentito movimenti veloci sia orizzontali che verticali, permettendo di raggiungere anche le aree piΓΉ remote”. Inoltre, non sarebbero mancate le esecuzioni sui nemici storditi, in stile Doom, seppur molto meno violente.
Tra gli altri aspetti del gioco, gli utenti avrebbero avuto accesso a una propria base operativa contenente, tra le altre cose, una mappa galattica, una nave spaziale, un’armeria e una stazione per i potenziamenti. Gli Stormtrooper sarebbero stati i nemici principali dell’avventura, mentre non sarebbero mancati boss come gli AT-ST e creature ostili diverse a seconda del pianeta visitato. Infine, per quanto riguarda lo stato di avanzamento del lavoro, The Mandalorian era ancora lontano dal completamento, ma molti aspetti del gameplay e alcune missioni erano quasi completamente sviluppati.
Se quanto rivelato dalle fonti di Henderson fosse vero, i fan di Star Wars potrebbero aver perso l’opportunitΓ di giocare a un titolo estremamente promettente. Purtroppo, non avremo mai la possibilitΓ di scoprire se l’FPS su The Mandalorian sarebbe diventato una realtΓ .
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