Atlantide, anno 10.890 a.C. “Gli uomini hanno conquistato il mare, il cielo e la terra. Le mani adunche del potere hanno stritolato il cuore che dormiva pacificamente. Cala la notte sul ciclo eterno delle gesta passate”. Il magnifico regno di Atlantide è in pezzi, distrutto da millenarie lotte intestine, ma come hanno potuto gli uomini arrivare a questo? Le statue e le città sul fondo del mare, coperte dalle concrezioni del tempo, torneranno mai alla luce del sole? È in uscita per Star Comics il primo volume di Le cronache di Atlantide, l’ambiziosa trilogia firmata da Stefano Martino ambientata nella mitica Atlantide, per cui immagina una civiltà grandiosa, avvicendamenti di potere, intrighi, alleanze e conflitti tra clan, stregoneria, triangoli amorosi e tanta, tantissima azione. Il primo volume della saga a fumetti, Eoden, il guerriero, arriverà in libreria e fumetteria il prossimo 19 ottobre 2022.
28.428 a.C.: il re di Atlantide, Leoden, è completamente in balia del gran sacerdote Hak-na, che per controllarlo gli avvelena la mente con sospetti e rancori. Mentre le urla delle vittime dei sacrifici si alzano dal tempio, la capitale si fa sempre più arrogante e i popoli intorno cominciano a temere non solo l’instabilità del re e i misteriosi poteri del nuovo culto che lo ha soggiogato, ma anche le sue mire di conquista. Solo il fratello del sovrano, Eoden, può intervenire. Da molti anni, ormai, vive su un’isola del Sud, senza un braccio, perso in battaglia, e accompagnato dal solo ricordo di un amore non corrisposto. Le circostanze però vengono a cercarlo e lo costringono ad abbandonare la propria solitudine per cercare di salvare il fratello e il suo regno, ma soprattutto la bellissima Leyon, regina, combattente e poeta, tanto amata un tempo e ora seduta al fianco del trono. Ma siamo sicuri che il vero nemico si annidi tra le mura della capitale? E se fosse soltanto una facciata? Se il vero pericolo si nascondesse altrove, muovendosi nell’ombra?
Attingendo dall’epica classica degli eroi greci come dall’epica moderna, accostandosi al fantasy di opere come Il Signore degli anelli o Il trono di spade, Stefano Martino crea una grandiosa saga a fumetti, con una storia avventurosa e appassionante, ma anche graficamente avvincente grazie a paesaggi immaginifici e a personaggi indimenticabili. Il primo capitolo di questa epopea a fumetti trasporta i lettori nel territorio del mito e dell’avventura, in un’opera di ampio respiro che permette di assaporare fino in fondo il gusto per le grandi storie.
L’AUTORE
Stefano Martino è tra gli autori italiani più apprezzati a livello internazionale. Esordisce come disegnatore di fumetti nel 1996 su Zona X, illustrando in seguito storie per diverse testate Sergio Bonelli Editore. Nello stesso peridoo, per Star Comics è parte del team di disegnatori di Jonathan Steele. Oltre a una serie di esperienze nel mondo dei videogiochi, illustra storie a fumetti per i principali editori internazionali, tra cui Soleil e Glénat in Francia, e Dark Horse negli Stati Uniti (per cui firma i fumetti di Stranger Things).
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer