Il team di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha rilasciato la Patch 1.3, introducendo oltre 1.200 modifiche, correzioni e miglioramenti che coprono vari aspetti del gioco, tra cui intelligenza artificiale, bilanciamento, progressione della storia, prestazioni, ambientazioni e audio.
Intelligenza Artificiale e Combattimento
- Movimenti dei mutanti durante i combattimenti resi più fluidi.
- Reazione migliorata degli NPC ai suoni dei passi.
- Comportamento di imboscata dei mutanti ottimizzato quando il giocatore si nasconde dietro o sopra oggetti.
- Risolto un problema per cui i mutanti non attaccavano altri NPC quando il giocatore era in una zona sicura.
Bilanciamento
- Ribilanciamento degli archi-artifact:
- Weird Water: ridotta la protezione dalle radiazioni.
- Weird Nut: aumentata la velocità di degenerazione dell’emorragia; rallentata ulteriormente la guarigione con l’artefatto equipaggiato.
- Weird Flower: aumentato l’effetto di mascheramento dell’odore.
- Weird Ball: aumentato il recupero della stamina; aumentato il peso massimo dell’artefatto, ma rallentato l’aumento di peso quando colpito.
- Weird Kettle: il malus derivante dal consumo di cibo non è più casuale e corrisponde a specifici tipi di cibo.
- Le bevande energetiche Non-Stop Limited Edition ora hanno un effetto speciale aggiuntivo quando utilizzate con Weird Kettle.
- Incontri A-life resi leggermente più rari in media.
- Ridotta la protezione dai danni delle anomalie per le armature “da combattimento”.
- Aumentata la protezione dai danni delle anomalie per le tute “scientifiche”.
- Leggermente rivisti i danni delle anomalie per diverse anomalie.
- Aumentati i danni da oggetti esplosivi distruttibili.
- Risolto un problema per cui l’artefatto Weird Flower era inizialmente in uno stato secco anziché attivo dopo essere stato raccolto.
- Aumentata la durabilità complessiva delle armi uniche trovate durante le missioni.
Correzioni di Bug, Crash e Prestazioni
- Risolto un bug che poteva permettere ai giocatori di accumulare permanentemente l’effetto degli artefatti non equipaggiati.
- Risolto un bug che poteva impedire ai giocatori di utilizzare lo sprint dopo movimenti caotici.
- Risolto un problema che causava tracce fuorvianti in alcuni psy-fantasmi di cani ciechi.
- Risolto il crash causato dalla zombificazione degli NPC.
- Risolto un problema per cui il saccheggio di alcuni NPC della storia poteva bloccare la missione.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano rimanere bloccati all’interno della Stazione dei Ranger.
- Risolto un problema che poteva mantenere permanentemente gli effetti visivi della sonnolenza se il salvataggio veniva effettuato durante una missione principale.
- Risolto un problema con la luce delle torce nelle cutscene.
- Risolto un problema per cui NPC di alto rango potevano apparire nella posizione del Villaggio dei Reclute.
- I stalker fantasma che appaiono sotto l’influenza dell’effetto Psy non possono più danneggiare altri NPC lanciando granate.
- Risolto un problema per cui l’HUD a volte appariva trasparente dopo aver chiuso l’inventario o terminato una cutscene.
- Risolti bug visivi sui costumi dei personaggi (stiramento delle texture causato da pose di animazione scomode).
- Risolti problemi di perdita di memoria durante la navigazione nei menu dell’inventario/saccheggio (ad esempio, aprendo la scorta del giocatore a Rostok).
- Risolti problemi in cui gli NPC rimanevano bloccati in un posto e ostacolavano il movimento del giocatore.
- Risolto il problema per cui il dispositivo di output veniva reimpostato dopo il riavvio del titolo.
- Risolto un problema per cui un NPC guida mancava nell’hub di Yaniv dopo aver sbloccato la regione di Prypiat.
- Aggiornamento UI: risolti problemi di localizzazione, migliorata la stabilità, risolti bug visivi nei widget, corretta la corruzione del testo e gli effetti sonori per un’esperienza più fluida.
Inoltre, sono stati risolti quasi 100 crash ed errori EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION.
Missioni Principali e Secondarie, Incontri nel Mondo Aperto
- Risolto un problema per cui il giocatore non poteva completare la missione “Fuga dalla Gabbia” tramite il percorso stealth a causa di NPC con un alto livello di percezione.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva

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