Durante una recente intervista, concessa da Yosuke Matsua (amministratore delegato di Square Enix) a Game Informer, è emerso che Square Enix non ha riportato ancora alla luce alcuni franchise, a causa della perdita del codice sorgente del gioco originale.
Il CEO ha dichiarato:
E’ imbarazzante ammetterlo ma purtroppo non sappiamo dove siano finiti i codici di alcuni dei nostri giochi. A volte è stato ed è ancora oggi molto difficile trovarli, il giorno in cui li abbiamo commercializzati e di conseguenza abbiamo finito di svilupparli, li abbiamo messi via in quanto non pensavamo di poterli riutilizzare e rivendere in futuro.
A volte i nostri clienti ci chiedono perchè non abbiamo ancora pubblicato un certo gioco, è la verità è che non sappiamo dove siano i codici sorgenti.
Cosa ne pensate? Quale franchise vorreste rivedere?
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer