Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

South of Midnight dura poco ma c’è un perchè

Il team di Compulsion Games ha recentemente rivelato nuovi dettagli su South of Midnight, il loro atteso action-adventure game, incluso il tempo necessario per completare l’esperienza di gioco. Secondo il gameplay director Jasmin Roy, la storia del gioco si svolgerà nell’arco di un’unica giornata, con una durata stimata tra le 10 e le 12 ore per completare i suoi 14 capitoli.

Roy ha spiegato in un’intervista a GamesRadar+ che il team di sviluppo aveva previsto una durata simile sin dalle fasi iniziali del progetto: “Sapevamo che sarebbe stato un gioco con un forte slancio narrativo. L’intera avventura copre un periodo di 24 ore, il che ha influenzato la scala del mondo che volevamo costruire.” La protagonista, Hazel, è alla ricerca della madre scomparsa, un evento che aggiunge un senso di urgenza alla narrazione. Questo equilibrio tra esplorazione e avanzamento della storia è stato uno degli aspetti fondamentali della progettazione del gioco.

L’art director Whitney Clayton ha descritto il gioco come “un’esperienza lineare con alcune sezioni esplorative.” L’ambientazione spazia in diverse aree del profondo Sud degli Stati Uniti, e la progressione temporale è chiaramente scandita: l’avventura inizia al mattino e termina a mezzanotte. Ogni sezione del gioco presenta ambienti distinti con un’atmosfera specifica, riflettendo la fase della storia in cui si trova Hazel.

Compulsion Games ha già presentato quattro principali biomi che compongono il mondo di South of Midnight: le paludi, il Delta, gli Appalachi e un’area ispirata a New Orleans. Ora sappiamo che la protagonista attraverserà questi ambienti nel corso di una sola giornata, offrendo ai giocatori un’esperienza intensa e immersiva.

Nonostante la durata relativamente breve del gioco, lo sviluppo di South of Midnight è stato tutt’altro che semplice. Roy ha dichiarato che il progetto ha richiesto circa cinque anni, con le fasi di ricerca, pianificazione e prototipazione che hanno occupato molto tempo. “Il grosso del gioco è stato realizzato negli ultimi tre anni,” ha affermato, evidenziando la complessità della creazione di un mondo 3D dettagliato e narrativamente coeso.

Condividilo