Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Sony rimuove i punti guadagnati con PlayStation Stars a causa del fallimento di Concord

Recentemente, Sony ha dimostrato di avere un sistema per revocare i punti PS Stars guadagnati dai giocatori che hanno ricevuto rimborsi dopo aver acquistato o preordinato un gioco. Anche se il PlayStation Store non ha una politica di rimborso tanto flessibile quanto quella di Steam, i rimborsi vengono comunque concessi in base a determinate condizioni. Un caso recente riguarda il gioco Concord, che è stato rimborsato automaticamente ai giocatori quando Sony ha deciso di interromperne la disponibilità.

Sony ha organizzato almeno due campagne PS Stars legate a Concord, nelle quali i giocatori potevano guadagnare punti. Una di queste campagne assegnava 100 punti per il preordine del gioco, mentre l’altra premiava coloro che lo acquistavano dopo il lancio. Tuttavia, ogni giocatore poteva completare solo una delle due campagne.

Quando Sony ha annunciato il rimborso di Concord, non solo ha rimosso le campagne PS Stars relative al gioco, ma ha anche revocato i punti guadagnati da coloro che avevano completato le attività promozionali associate. Per quanto riguarda i collezionabili digitali ultra rari, un’altra ricompensa delle campagne legate a Concord, Sony ha rimosso le campagne, ma i giocatori sembrano poter conservare i collezionabili già ottenuti. Questo dettaglio è particolarmente interessante, dato che Sony non ha mai revocato punti in precedenza, e non è comune vedere una situazione simile.

Condividilo