Dopo il controller retrogaming per PS5, Sony ha brevettato la condivisione del controller pochi giorni fa, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Sony brevetta il controller condiviso su PS5
A svelare il brevetto è stato come sempre Let’s Go Digital, il quale riporta che Sony il 5 Dicembre ha depositato il brevetto chiamato biforcazione dei controlli condivisi e passaggio dei controlli nel videogioco presso l’ufficio brevetti competente.
Secondo quanto riportato sul brevetto pare che Sony sta pensando ad una funzionalità che permetterebbe fino a 4 giocatori via cloud di prendere il comando di un solo controller. In altre parole ognuno con il proprio controller può gestire solo specifici tasti e dovrà dunque essere sincronizzato con altri giocatori.
Se un giocatore potrà utilizzare solo gli stick analogici per muovere il personaggio, un secondo solo i dorsali e cosi via dicendo. Una funzionalità a dir poco singolare ma che permetterebbe a 4 giocatori di co-operare anche in giochi dove il multiplayer è assente.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer