Il nuovo documento legale depositato da Sony descrive un sistema che consentirebbe ai giocatori di tornare indietro a qualsiasi punto del gameplay per un periodo limitato, sfruttando uno o più pulsanti sul controller. In questo modo, l’utente potrebbe riprendere momenti specifici, salvati manualmente o automaticamente, per rivedere o rivivere sezioni del gioco.
“L’utente può accedere alla modalità di rewind durante il gameplay utilizzando uno o più input sul controller per visualizzare il gameplay recente (ad esempio, riavvolgimento, avanzamento veloce, play, ecc.), per poi tornare al gameplay in tempo reale.”
Il brevetto, denominato “GAMEPLAY REWIND WITH USER TRIGGERED BOOKMARKS“, prevede la possibilità per i giocatori di creare “segnalibri” manuali in momenti specifici, che permetterebbero di tornare facilmente a quei punti del gioco. Il sistema sarebbe in grado di generare automaticamente dei segnalibri in determinati momenti, rendendo il processo ancora più intuitivo.
“Accedere a porzioni recenti di gameplay durante la partita è complicato e richiede di solito un intervento su servizi esterni per visualizzare la parte di interesse.”
Un diagramma di flusso incluso nel brevetto mostra come il sistema di rewind potrebbe essere integrato nel gameplay in tempo reale.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer