In Sonic X Shadow Generations, il sistema di abilità è semplice da comprendere e si rifà all’originale Sonic Generations. Non ci sono percorsi di potenziamento o esperienza da accumulare: ogni abilità ha un costo in punti, che varia da un minimo di 10 a un massimo di 100. È possibile equipaggiare fino a cinque abilità per volta, ma si dispone di un massimo di 100 punti per ciascuna combinazione.
Ogni versione di Sonic, Classico e Moderno, ha il proprio set di combinazioni, che può essere personalizzato e salvato per diverse situazioni. Ad esempio, potresti voler equipaggiare Breath Holder per livelli come Chemical Plant e Seaside Hill, ma preferire altre abilità per livelli più veloci come Rooftop Run.
Lista delle Abilità e Come Sbloccarle
Puoi ottenere nuove abilità semplicemente giocando. Le abilità si sbloccano raccogliendo Red Star Rings, completando Challenge Acts, terminando la storia o acquistandole nel negozio.
Abilità Comuni a Entrambe le Versioni di Sonic
- Power Brake – Ferma Sonic immediatamente. Costo: 10 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Sure-Footed – Sonic atterra in piedi dopo aver subito danno. Costo: 20 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Safety Net – Riparte con 10 anelli. Costo: 40 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Last Chance – Ottieni una vita extra quando sei a corto di vite. Costo: 50 punti. (Acquistabile nel negozio)
- 10-Second Rings – Gli anelli persi impiegano 10 secondi per sparire. Costo: 30 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Athleticism – Riduce la perdita di velocità in salita e nell’acqua. Costo: 20 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Time Brake – Rallenta il tempo temporaneamente. Costo: 80 punti. (Sblocca finendo la storia)
- Super Sonic – Raccogli 50 anelli per trasformarti in Super Sonic. Costo: 100 punti. (Sblocca finendo la storia)
Abilità Esclusive per Modern Sonic
- Blast Off – Premi Boost quando appare “Vai!” per un boost extra. Costo: 10 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Speed Up – Aumenta la velocità di Sonic. Costo: 20 punti. (Acquistabile nel negozio)
- Direct Jump – Aumenta la velocità dei salti sui muri. Costo: 30 punti. (Ottieni tutti i Red Star Rings in Seaside Hill Act 2)
- Power Stomp – Crea un’onda d’urto atterrando. Costo: 30 punti. (Completa Crisis City Act 2 Challenge 1)
- Quick Slide – Abilita il Quick Step sullo skateboard. Costo: 30 punti. (Ottieni tutti i Red Star Rings in City Escape Act 2)
- Acceleration – Aumenta la velocità all’inizio della corsa. Costo: 10 punti. (Ottieni tutti i Red Star Rings in Green Hill Act 2)
(e altre abilità uniche per Modern Sonic)
Abilità Esclusive per Classic Sonic
- Flame Shield – Permette il Dash a mezz’aria e immunità al fuoco. Costo: 70 punti. (Completa Crisis City Act 1 Challenge 4)
- Aqua Shield – Consente un Bound Jump per prendere slancio in aria. Costo: 70 punti. (Completa Chemical Plant Act 1 Challenge 3)
- Thunder Shield – Abilita il doppio salto e attira anelli. Costo: 70 punti. (Completa City Escape Act 1 Challenge 2)
- Twin Spin Attack – Permette di attaccare a mezz’aria. Costo: 30 punti. (Ottieni tutti i Red Star Rings in Sky Sanctuary Act 1)
(e altre abilità uniche per Classic Sonic)
Obiettivo “Mad Skillz”
Sbloccare tutte le abilità ti garantirà l’obiettivo Mad Skillz, un riconoscimento che attesta la tua maestria nel gioco.

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