Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Sonic x Shadow Generations: Annunciata la nuova serie animata Dark Beginnings

Per celebrare l’anno di Shadow the Hedgehog, Sega ha annunciato una nuova serie animata ufficialmente intitolata Sonic X Shadow Generations: Dark Beginnings. Durante l’Anime Expo 2024, Sega ha organizzato un panel speciale in cui ha mostrato il primo teaser trailer della serie.

Nel trailer, possiamo vedere non solo Shadow, doppiato da Kirk Thornton, ma anche Maria (voce di Stephanie Sheh) e, inaspettatamente, Emerl, che ha debuttato originariamente nel titolo per Game Boy Advance del 2003/04, Sonic Battle. L’animazione è curata dallo Studio Giggex, mentre Ian Flynn si occupa della sceneggiatura. La serie sarà un “prologo in tre episodi” programmato per l’uscita questo autunno.

Durante il panel, il capo di Sonic, Takashi Iizuka, e il suo team hanno presentato una “breve storia” della timeline di Shadow the Hedgehog, mostrando alcuni dei momenti più significativi della carriera del personaggio prima dell’uscita di Sonic X Shadow Generations e Dark Beginnings. Hanno anche discusso della creazione del personaggio.

E non preoccupatevi per l’esclusione di Sonic the Hedgehog (2006) e di altri giochi che presentano Shadow the Hedgehog nella timeline mostrata. Secondo Chris Hernandez, associate lore manager di Sega, questi giochi sono “ancora riconosciuti”. Ecco cosa ha detto in risposta ai fan sui social media:

“Il 2006 è ancora riconosciuto! Semplicemente non potevamo inserire tutto e ancora chiamarlo breve (ad esempio, nessun accenno a Rivals o ai DLC di Forces)… Le cose si complicano un po’ con come si sviluppa la storia del 2006, ma fidatevi, la storia e la caratterizzazione non sono dimenticate.”

Condividilo