L’ultimo State of Play di Sony ha regalato agli appassionati dei videogiochi una serie di annunci interessanti, ma tra le sorprese più inaspettate è emerso Sonic Racing CrossWorlds, un nuovo titolo di corse arcade che riporta sulle piste l’iconico riccio blu.
Il gioco si presenta come un sequel spirituale di due tra i titoli di corse più amati legati al franchise di Sonic: Sonic & All-Stars Racing Transformed e Sonic Riders. Come nel primo, le auto saranno in grado di trasformarsi a seconda del tipo di terreno su cui stanno gareggiando, mentre dal secondo ritorna un elemento molto apprezzato dalla community: le Extreme Gear, ovvero le tavole futuristiche che hanno caratterizzato Sonic Riders.
Questa scelta sembra segnare un cambio di rotta rispetto a Team Sonic Racing, che aveva introdotto la meccanica delle corse a squadre, non sempre apprezzata dagli utenti. SEGA, ascoltando il feedback della community, ha preferito puntare su un gameplay più immediato e dinamico, che possa attrarre sia i nuovi giocatori che i veterani della saga.
In concomitanza con il reveal trailer, SEGA ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per una Closed Network Test che permetterà a un numero selezionato di giocatori di provare il titolo in anteprima. Tuttavia, c’è una limitazione importante: per il momento, la fase di test sarà esclusiva per i possessori di PlayStation 5. Non è chiaro se in futuro verranno organizzati test simili per altre piattaforme o se i giocatori su PC, Xbox e Switch dovranno attendere il lancio ufficiale per mettere le mani su Sonic Racing CrossWorlds.
Date e modalità di iscrizione
Se siete interessati a partecipare al test e avete una PS5, potete iscrivervi visitando la pagina ufficiale di SEGA e inserendo il vostro indirizzo e-mail.
Ecco le date chiave:
- Chiusura delle iscrizioni: 18 febbraio
- Svolgimento della prova: dal 22 al 24 febbraio
Va precisato che l’iscrizione non garantisce automaticamente l’accesso al test. SEGA selezionerà i partecipanti in maniera casuale in base al numero di codici disponibili. Inoltre, anche se la pagina di registrazione permette di selezionare una piattaforma preferita, viene chiarito che la prova sarà disponibile solo su PS5.
A causa dell’alto numero di richieste, alcuni utenti potrebbero riscontrare difficoltà nel raggiungere la pagina ufficiale di iscrizione. Se doveste incontrare una schermata bianca o un errore di caricamento, la soluzione migliore è attendere qualche minuto e riprovare più tardi.
![](https://www.techgaming.it/wp-content/uploads/2022/06/tech-gaming.jpg)
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer