Con il primo Gameplay di Sonic Frontiers non sono mancate le critiche per SEGA sulla qualità del titolo, definendolo come un open world spoglio e privo di carisma o vita, con poche attività da completare, una tech demo in Unreal Engine e nulla più, invitando SEGA a rimandare l’uscita al 2023 per migliorare il prodotto.
SEGA è intervenuta come segue stando a quanto affermato da videogameschronicle:
Comprendiamo che molti hanno avuto reazioni differenti dopo ciò che hanno visto, non sanno in cosa consiste questo nuovo gameplay e si trovano a confrontarlo con altri giochi di Sonic, definendolo non sorprendente come ci si aspettava. Tanti dicono oh, è fatto così, non è fatto in questo modo…. stiamo davvero creando un nuovo format per Sonic che noi chiamiamo Open Zone.
Sulla base dei playtest abbiamo apportato modifiche e migliorie varie, ascoltiamo inoltre i feedback di chi ha avuto modo di provarlo e si è divertito. Crediamo di essere vicini al punto in cui il gioco è pronto, alla gente piacerà e vogliamo che arrivi nelle mani dei fan il prima possibile. Molti si basano su supposizioni, ma possiamo garantirvi che stiamo creando un gioco soddisfacente.
Il lancio salvo imprevisti è fissato per le vacanze natalizie 2022.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer