Sono trascorsi ben 8 anni dall’annuncio di Skull & Bones, il gioco sui pirati di Ubisoft, nato da una costola di Assassin’s Creed Blackflag, ma che purtroppo fino ad oggi non ha mai visto la luce sul mercato a causa dei continui rinvii dovuti alla ripartenza dello sviluppo per ben tre volte.
La mancanza di una visione chiara, un ambiente di lavoro pesante con episodi di razzismo e sessismo, il cambio di ambientazione ed altro ha portato il gioco solo di recente a superare la fase Alpha dopo tutti questi anni. Inizialmente era stata scelta come ambientazione i Caraibi, successivamente l’Oceano indiano, infine un mondo fantastico chiamato Hyperborea.
Ubisoft voleva sviluppare un Pvp in stile For Honor, successivamente il progetto divenne un MMORPG ed ora è un gioco singolo con componente multiplayer. Secondo quanto riportato da Kotaku lo sviluppo è ripartito da zero lo scorso anno per l’ennesima volta, un ex sviluppatore ha affermato
Non voglio ammettere di aver fatto una c**zata, ma se fosse stata una qualsiasi altra software house il progetto sarebbe stato già cancellato, sono stati spesi fino ad ora ben 120 milioni di dollari, a quanto pare l’azienda non ha alcuna intenzione di gettare la spugna.
Attualmente la data di uscita è fissata ad un generico anno fiscale 2023!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer