Era il 2016 quando Sing debuttò al Cinema e successivamente nei formati Home Video Bluray e DVD, un film d’animazione che conquistò tutti, sopratutto gli appassionati dei musical, non solo per una colonna sonora che chiaramente era il punto forte dell’esperienza cinematografica, ma anche per una storia convincente, un gruppo di giovani e talentuosi artisti che si sono ritrovati a dover affrontare difficoltà di ogni sorta per coronare il loro sogno. A distanza di ben sei anni arriva il sequel, ed oggi dopo averlo visionato per voi voglio condividere la Recensione di Sing 2, gentilmente offertomi dalla Universal Pictures, in una versione da collezione, la quale include sia il Film in Bluray, che un pallone gonfiabile, un set di adesivi e dei pencil topper raffiguranti i personaggi principali. Solitamente quando si parla di sequel, spesso ci si trova di fronte la solita commercialata, un’idea campata in aria al solo scopo di trarre profitto da un franchise che ha destato l’interesse del pubblico, pur non giustificando l’esigenza di un secondo capitolo, proponendo una storia banale quanto deludente e non all’altezza del suo predecessore, tanto per dire eccovi il seguito del Film che avete apprezzato, risultando sostanzialmente una trashata, fortunatamente non è il caso di Sing 2, il quale riesce ad offrire allo spettatore le stesse emozioni del precedente episodio.
Il gruppo di giovani artisti, diventati musicisti e ballerini di successo, si trova di fronte ad un nuovo ostacolo da superare, nonostante il tutto esaurito ad ogni spettacolo, si rende conto di come il talento non è abbastanza per il proprietario di un grande teatro, alla ricerca del meglio che il mondo della musica ha da offrire. Rifiutati dalla sua agente, decidono di raggiungere in incognito il palco dell’imponente e distante teatro , allo scopo di destare l’attenzione del proprietario ed esibirsi nella più lussuosa e importante struttura, di fronte a migliaia di migliaia di spettatori della capitale. Inizialmente rifiutati, il proprietario del teatro decide di dare loro una possibilità dopo aver udito l’idea di uno dei membri del gruppo in merito allo spettacolo da realizzare, e la partecipazione di un secolare e oramai ritirato musicista, a seguito della morte di sua moglie, tuttavia come visto in passato il responsabile del gruppo è disposto a tutto per portare i suoi ragazzi al successo, pur a costo di andare oltre le sue possibilità, ritrovandosi così costretto a trovare un modo per convincere il musicista ad unirsi a loro per il grande ritorno nello spettacolo, ma le cose non vanno come previste e il gruppo dovrà fare i conti anche con la nuova arrivata.
Sing 2 come anticipato riesce a divertire ed emozionare gli spettatori, fa riflettare sull’importanza del mai arrendersi di fronte alle difficoltà e di fare il tutto per tutto al fine di realizzare il proprio sogno, che nella vita c’è sempre da imparare, non si raggiunge mai l’apice del successo, perchè quando si pensa di essere il migliore o di avere talento, c’è sempre qualcuno di superiore o pronto a dimostrarvi il contrario. Il cuore pulsante dell’esperienza cinematografica è nuovamente la colonna sonora, con i brani più celebri tratti dai più grandi artisti e la partecipazione sia di tutti i vecchi personaggi che di alcune new entry. L’opera si lascia piacevolmente visionare per l’intera durata, senza mai sfociare nella noia o tempi morti, ma in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo scena dopo scena. Nell’edizione Home Video sono presenti contenuti Extra pensati per approndire le tematiche trattate, con l’aggiunta di scene tagliate, come disegnare, imparare i passi, canta con noi e molto altro.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer