Da qualche anno a questa parte la “Difficoltà” in un gioco è l’argomento più discusso, c’è chi ritiene che sia doveroso offrire ai giocatori la possibilità di selezionare il livello di difficoltà, chi invece come From Software o Housemarque che il giocatore deve saper accettare il grado di sfida proposto e impegnarsi per superare gli ostacoli.
Sloclap si è espresso sull’argomento in merito alla difficoltà in Sifu affermando:
Vogliamo che Sifu metta alla prova i giocatori e li incoraggi a imparare dai propri errori, migliorarsi e adattarsi alla sfida proposta. L’abilità nel tornare in vita dopo la sconfitta aiuterà i meno esperti a non fallire, provando e riprovando più volte. Ovviamente ogni errore ha un peso, per completare il gioco bisognerà imparare dagli errori e utilizzare il sistema di combattimento saggiamente.
Vi ricordo che Sifu uscirà l’8 Febbraio 2022.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer