Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Shovel Knight Shovel of Hope DX arriva su Nintendo Switch

Yacht Club Games ha annunciato che Shovel Knight: Shovel of Hope DX, la versione potenziata del celebre gioco d’avventura, verrà lanciata su Nintendo Switch nel 2025, insieme alla già annunciata versione per PC su Steam.

Shovel Knight: Shovel of Hope DX rappresenta un’edizione migliorata dell’avventura che ha dato il via alla saga di Shovel Knight. In questa epica missione, i giocatori dovranno salvare Shield Knight, sconfiggere la malvagia Enchantress e abbattere il temibile Ordine degli Spietati. Questa nuova versione del gioco introduce una serie di funzionalità entusiasmanti: ora è possibile scegliere il proprio campione da un roster di 20 personaggi iconici, ognuno con uno stile di gioco unico. Che tu decida di vestire i panni di Shovel Knight, unire le forze con Shield Knight o persino giocare come l’Enchantress, l’avventura sarà sempre diversa.

Il multiplayer online permette di unirsi a amici da tutto il mondo, offrendo una nuova dimensione al classico gioco. Tornano inoltre le caratteristiche amate dai fan, come i Challenge Stages, il Custom Knight e la Battle Ghost Arena. Per un’immersione totale, sarà possibile vivere l’esperienza di Shovel Knight in 3D stereoscopico.

Per la prima volta, i giocatori potranno sfruttare la funzione di Rewind per perfezionare le proprie abilità di piattaforma, o utilizzare i Save States per pianificare attentamente le mosse successive.

Con oltre 300 cheat che alterano il gameplay, c’è la possibilità di personalizzare l’esperienza rendendola più impegnativa o semplicemente più stravagante. Tutti i cheat possono essere abilitati contemporaneamente, permettendo infiniti modi di rimescolare l’avventura.

Condividilo