Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Shenmue 4: Yu Suzuki espone le sue idee se si farà

Shenmue 3, un titolo tanto atteso dai fans per oltre 20 anni, rimasti in sospeso con il finale del precedente capitolo, non è stato un successone a causa di alcuni errori commessi durante lo sviluppo, nel voler proporre un gioco con meccaniche decisamente invecchiate per rimanere fedele alla saga originale.

Shenmue 3 nonostante sia stato finanziato tramite una campagna Kickstarter, non ha venduto come si sperava, per questo motivo lo sviluppo di Shenmue 4 è incerto, una serie che avrebbe contato ben 11 capitoli e poi ridotti a 7, potrebbe concludersi con Shenmue 4 qualora fosse sviluppato.

Avete già letto la Recensione di Shenmue 3?

Shenmue 4 avrà miglioramenti notevoli se si farà

In una recente intervista Yu Suzuki ha espresso il desiderio di lavorare su Shenmue 4, apportando modifiche, migliorie e novità per conquistare non solo i vecchi giocatori ma anche coloro che non conoscono la serie, trasformandolo in un casual e non un gioco di nicchia.

Con Shenmue 3 ho creato un gioco per i fans, ma se avrò l’opportunità di fare Shenmue 4 sarà un gioco rivolto a tutti i giocatori. Ci sono diverse cose che vorrei apportare al titolo, come i marcatori per le quest, i viaggi rapidi, la possibilità di saltare il tempo, miglioramenti all’interfaccia grafica ed altro ancora.

Vorrei che i giocatori avessero la possibilità di marcare le quest, avere un quadro generale di dove poter scambiare soldi o affrontare battaglie, mandare avanti il tempo in qualsiasi momento sedendosi su una panchina, ed altro che renda il gameplay più fluido possibile.

Stiamo conducendo tante ricerche sui giochi moderni e i sistemi che vengono utilizzati, mi piacerebbe implementare delle novità nel titolo ma senza distaccarsi troppo da ciò che è Shenmue. La mia intenzione è quella di rinnovare il mondo aperto creando più opportunità di interazioni.

In altre parole Yu Suzuki ha compreso che le meccaniche presenti in Shenmue 3 sono datate, c’è bisogno di rinnovarsi se si desidera portare avanti la saga e magari concluderla.

Condividilo