Nel corso di un’intervista esclusiva concessa alla redazione di IGN Japan lo scorso mese di settembre, il celebre Game Designer Yu Suzuki ha gettato nuova luce sulle sue ambiziose prospettive per il futuro dei giochi che ha creato e amato. Mentre il mistero circonda il suo nuovo progetto, Suzuki ha rivelato dettagli affascinanti riguardo a Shenmue 4 e ha aperto le porte a un possibile prequel che potrebbe entusiasmare i fan della serie.
Shenmue 4: Un gioco per tutti i giocatori
Nell’intervista, Suzuki ha manifestato il suo desiderio di rendere Shenmue 4 un titolo accessibile a un vasto pubblico, compresi i nuovi arrivati che potrebbero non essere familiari con la storia precedente. “Voglio che Shenmue 4 piaccia anche ai nuovi arrivati”, ha dichiarato il designer. Ha suggerito che una conoscenza del 20% o al massimo del 30% della trama potrebbe essere sufficiente per godere appieno dell’esperienza. Per agevolare questa integrazione, Suzuki ha espresso l’idea di integrare i riassunti dei capitoli precedenti direttamente nel gioco principale, offrendo ai giocatori la possibilità di immergersi nella trama attraverso flashback interattivi anziché passivi filmati.
Un possibile prequel di Shenmue
Esplorando nuovi orizzonti Yu Suzuki ha anche svelato di aver considerato la possibilità di sviluppare un prequel di Shenmue, seguendo l’esempio di SEGA con Yakuza 0 nel 2015. “Non posso svelare dei dettagli in questo momento, ma è una cosa alla quale sto pensando”, ha dichiarato. L’idea di ricreare le affascinanti strade di Dobuita con una grafica moderna su un nuovo motore grafico ha stimolato l’immaginazione di Suzuki, suggerendo che potrebbe essere un progetto meritevole di essere realizzato. La prospettiva di una Dobuita ancor più dettagliata e di una nuova trama originale, anziché un semplice remake, potrebbe portare la serie in una direzione entusiasmante e inaspettata.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer