Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Shenmue 3: Come affrontare al meglio i combattimenti

Se state giocando a Shenmue 3 vi sarete sicuramente accorti che i combattimenti contro gli avversari a volte sono ostici, ciò dipende non solo dal livello di difficoltà selezionato ma anche dalle abilità di Ryo. In questo articolo vi illustrerò alcuni consigli pratici per affrontarli al meglio.

Come vincere nei combattimenti in Shenmue 3

Inizialmente vi scontrerete solo con un nemico per volta, ma con il progredire del gioco avrete a che fare addirittura con un gruppo composto da 4 o più nemici che vi attaccheranno simultaneamente, la situazione diverrà tutt’altro che piacevole, per questo vi consiglio di:

  • Allenarvi
  • Acquistare quanti più tonici del serpente potete 
  • Imparare nuove tecniche di combattimento

Nel primo caso indipendentemente dalla località nella quale vi trovate dovete:

  • Allenarvi nei combattimenti corpo a corpo presso il Dojo 
  • Utilizzare gli strumenti di allenamento a disposizione presso il Dojo e non solo 

Così facendo migliorerete forza, resistenza e tecnica. Nel secondo caso invece dovrete procurarvi quanto più denaro possibile da spendere in tonici del serpente, i quali possono essere acquistati dai venditori pronti a comprare le vostre erbe. I tonici del serpente vi consentono di ripristinare totalmente o buona parte della barra energetica durante gli scontri.

Il costo di ogni tonico è di 240 Yuan per cui dovrete lavorare o fare altro per accumulare il denaro a sufficienza. Nel terzo e ultimo caso invece dovrete apprendere nuove tecniche di combattimento dalle pergamene che potete acquistare oppure ottenere nel corso del gioco. 

Non dimenticatevi di salvare la partita prima di ogni scontro per poterla caricare in caso di gameover, avendo a disposizione tutti i tonici del serpente acquistati. Avete già letto la Recensione di Shenmue 3?

 

Condividilo
Shenmue 3: Come affrontare al meglio i combattimenti">