Per celebrare il primo anniversario del suo spin-off/prequel Shadows on the Vatican: Nightingale, lo sviluppatore italiano Daring Touch è lieto di annunciare Shadows on the Vatican – Atto III: Accidia, l’attesissimo nuovo episodio dell’avventura punta & clicca di stampo classico in arrivo per PC nel 2023.
La corruzione dilaga nell’oscurità ai livelli più alti della Chiesa Cattolica, mentre una piccola ma potente loggia sta tirando i fili dietro i punti cardine della società italiana. Nel penultimo atto del thriller religioso-cospirativo ambientato in Italia, l’ex sacerdote James Murphy e il sicario a pagamento Silvia devono mettere da parte le loro differenze e unire le forze per smascherare i “Distinti” prima di diventare le loro prossime vittime.
Shadows on the Vatican è un thriller ispirato a eventi realmente accaduti e liberamente tratto da In Nome di Dio, il saggio best-seller di David Yallop. Prendendo il controllo di James e Silvia, i giocatori dovranno esplorare una grande varietà di scenari in una Roma splendidamente illustrata e più bella che mai grazie alla grafica realizzata a mano e alle nuovissime animazioni.
I due improbabili eroi si troveranno di nuovo alle prese con un vivace cast di personaggi e dovranno risolvere una serie di complessi ma intuitivi enigmi per procedere in una storia in cui il pericolo non cessa mai. James dovrà anche affrontare i demoni del suo passato e occuparsi di una misteriosa figura che sembra conoscere i segreti della sua imperscrutabile compagna. Attraverso numerosi colpi di scena, la relazione tra il dottore americano e l’impetuosa mercenaria evolverà in qualcosa che nessuno dei due avrebbe potuto immaginare.
Caratteristiche
- Una storia ispirata a eventi realmente accaduti e completamente ambientata in Italia.
- Esplora Roma e visita splendide location in full-hd disegnate a mano.
- Restyling completo della grafica, con nuove animazioni e modelli in 2D completamente ridisegnati.
- Enigmi di stampo tradizionale in grado di offrire una sfida per ogni tipo di giocatore.
- Controllo alternato tra i due personaggi giocabili.
- Doppiaggio completo in inglese (con sottotitoli in italiano).
Shadows on the Vatican – Dov’eravamo rimasti
In Atto I: Avarizia, il dottore americano James Murphy torna nella città dove precedentemente aveva praticato il sacerdozio, in Italia. I suoi piani per una vacanza tranquilla vengono sconvolti quando un vecchio amico rimane gravemente ferito in un incidente e cade in coma prima di comunicargli un’importante scoperta relativa a losche questioni del Vaticano. Credendo che l’incidente sia stato provocato, James decide di seguire le sue orme e di completare l’indagine attraverso gli indizi che ha lasciato.
In Atto II: Ira, l’enigmatica Silvia è assoldata per uccidere il dottore americano prima che riesca a scoprire la verità. La missione fallisce, e mette la stessa Silvia nel mirino dei mandanti dell’omicidio. Unendo con riluttanza le forze con il suo ex-bersaglio, Silvia segue la complessa catena di comando fino ai vertici: insieme i due scoprono le prove di una loggia segreta potente e spietata il cui capo potrebbe avere dei legami con il passato di James.
Il racconto interattivo Nightingale è un prequel story-driven su una blogger con un talento nel risolvere i crimini e un’abilità misteriosa che le permette di entrare in contatto con le persone che stanno soffrendo. Usando l’alias di “Nightingale”, la giovane Elisa Flavi ha sfruttato la sua capacità per aiutare un assassino addestrato, che ora è tornato per minacciare di ucciderla se non dovesse chiudere il suo blog – precludendole la possibilità di dare una mano a chi ne ha bisogno.
Shadows on the Vatican – Atto III: Accidia è attualmente in fase di sviluppo e verrà rilasciato il prossimo anno su PC.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer