Come riportato da videogameschronicle, SEGA è uscita definitivamente dal mondo delle sale giochi, vendendo l’ultimo 14,9% relativo alla divisione SEGA Entertainment a Genda Inc, compagnia che nel 2020 aveva acquisito già l’85,1%.
Le sale giochi SEGA in Giappone diventeranno dunque Genda GiGO, ed il logo della compagnia di SONIC verrà rimosso da tutti i locali. A causa del COVID-19, SEGA a Settembre 2020 si è vista costretta a chiudere l’iconico SEGA Arcade di Akihabara a Tokyo.
Come comunicato dunque SEGA lascia il mondo delle sala giochi in Giappone a distanza di ben 56 anni. Le prime sala giochi a cambiare nome e logo saranno quelle di Ikebukuro, Akihabara e Shinjuku, successivamente ne seguiranno altre. SEGA ovviamente proseguirà la produzione e vendita di cabinati Arcade ma non sarà più proprietaria di una sala giochi.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer