Il mistero relativo al nuovo e rivoluzionario annuncio di SEGA sulle pagine dell’ultimo numero di Famitsu è stato svelato. C’era chi ipotizzava il ritorno del Dreamcast, chi una piattaforma VR, o addirittura l’acquisizione da parte di Sony o Microsoft, ma in realtà il tanto atteso annuncio riguarda l’arrivo sul mercato del Game Gear Micro.
Naturalmente non si tratta del solo annuncio rivoluzionario di SEGA, l’altro riguarda un servizio cloud per i cabinati giapponesi, che permetterebbe ai proprietari degli stessi di aggiornarli e gestirli via Internet, ma questa è un’altra storia.
SEGA riporta il Game Gear sul mercato in versione Micro
E dopo il Mega Drive tocca ad un altra storica console di casa SEGA tornare sul mercato videoludico in versione Micro. Il Game Gear verrà commercializzato in differenti versioni e colorazioni.
Ogni modello venduto ad un costo di 40 euro circa al cambio attuale includerà giochi differenti, tuttavia potrete acquistare il bundle con tutte le versioni e la lente di ingrandimento Big Windows Micro, venduta separatamente.
Game Gear Micro
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Sonic the Hedgehog
Gear Gear Azzurro
- Baku Baku Animal Sekai Shiikugakari Senshuken
- Gunstar Heroes
- Sonic & Tails
- Sylvan Tale
Game Gear Giallo
- Nazo Puyo Arle no Roux
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force Final Conflict
Game Gear Rosso
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden Last Bible
- Megami Tensei Gaiden Last Bible Special
Il lancio è previsto in Giappone il 6 Ottobre 2020, a distanza di ben 30 anni dall’uscita della console originale. Le dimensioni della console sono di 80mm x43mm x 20mm.
A seguire il Trailer:
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer