Secondo quanto riportato da Gamingbolt, Sea of Thieves supporterà il cross-play tra diverse piattaforme, consentendo agli avventurieri di unirsi in epiche scorribande anche se utilizzano console diverse. Tuttavia, per coloro che preferiscono navigare in compagnia esclusivamente di marinai della stessa piattaforma, questa opzione sarà altrettanto disponibile.
Per prendere parte all’avventura, sarà necessario avere un account Microsoft, permettendo ai giocatori esistenti di trasferire e condividere i loro progressi su tutte le piattaforme. Tuttavia, per gli esploratori che si avventureranno sui mari della PS5, sarà richiesto l’abbonamento a PlayStation Plus per partecipare al multiplayer online. Ciò non sarà obbligatorio quando si solcano i mari in solitaria nella modalità “Safer Seas“. Tuttavia, è importante sottolineare che questa modalità non è offline e l’assenza di PS Plus implicherà la mancanza di accesso alle funzionalità cooperative, come l’invito di amici o il join ad altre crew.
Per quanto riguarda il gioco multipiattaforma, Sea of Thieves ospiterà server esclusivi per PlayStation, ma i giocatori avranno comunque la possibilità di interagire con marinai provenienti da Xbox, creando così un’esperienza di gioco ancora più dinamica e coinvolgente.
Il tanto atteso sbarco di Sea of Thieves su PS5 avverrà il 30 aprile, tuttavia, i fortunati possessori della Premium Edition avranno il privilegio di prendere il largo già dal 25 aprile. Per coloro che non possono resistere alla tentazione di mettersi alla prova prima del lancio ufficiale, Rare ha annunciato una closed beta in programma dall’12 al 15 aprile, riservata esclusivamente ai possessori delle edizioni Premium e Deluxe.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer