Il mondo dei videogiochi è in fermento con l’inaspettata prospettiva che alcuni titoli esclusivi Xbox possano fare il grande salto verso altre piattaforme, tra cui PlayStation e Nintendo Switch. Questo dibattito è stato sollevato da due rinomati giornalisti, Jeff Grubb e Stephen Totilo, i quali hanno evidenziato Sea of Thieves come uno dei potenziali pionieri di questo movimento.
L’interessante prospettiva è stata menzionata da entrambi i giornalisti, ognuno dei quali ha sottolineato di aver ricevuto conferme dalle proprie fonti attendibili riguardo a un possibile porting di Sea of Thieves sulle console PlayStation.
Stephen Totilo, noto per il suo lavoro su Game File, ha evidenziato l’unicità di questa situazione, sottolineando che Sea of Thieves potrebbe essere il primo gioco nato come esclusiva Xbox a varcare i confini delle piattaforme Microsoft. Ha inoltre precisato che, a parte casi come Minecraft (già disponibile su sistemi Sony prima dell’acquisizione da parte di Microsoft), Minecraft Legends (lanciato come multipiattaforma) e la serie Ori (approdata su Switch ma non su PlayStation), questo passaggio sarebbe un’eccezione significativa.
Totilo ha sottolineato come questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità non solo per Microsoft ma anche per Sony. Quest’ultima, infatti, potrebbe trovare vantaggio nel settore dei giochi come servizio, dove finora ha incontrato alcune difficoltà.
Anche Jeff Grubb, basandosi sulle anticipazioni delle sue fonti anonime, ha indicato che la strategia multipiattaforma di Microsoft potrebbe prendere forma proprio con l’arrivo di Sea of Thieves su PlayStation 5 e Nintendo Switch. È un’idea affascinante che potrebbe cambiare radicalmente il panorama dei giochi esclusivi e delle alleanze tra piattaforme.
Mentre queste voci rimangono ancora da confermare ufficialmente, è evidente che la possibilità di vedere Sea of Thieves su altre console è oggetto di grande attenzione e speculazione nella comunità videoludica. Inoltre, non mancano i rumor riguardanti altri possibili porting, come ad esempio l’arrivo di Hi-Fi Rush su PS5 e Switch.
(Rumor) Jeff Grubb has heard that Sea of Thieves could come to PS5 and Nintendo Switch, as part of the Xbox's future publishing strategy
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 8, 2024
"Sea of Thieves, right. I'll say, I've heard that, that was one that might be coming to other platforms."
Timestamp:https://t.co/j9Ee5CyQie pic.twitter.com/g32BAX3Dbh
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer