Milioni di persone che hanno seguito i The Game Awards hanno dato una prima occhiata al gameplay trailer di Scars Above, l’avvincente sparatutto sci-fi d’azione e avventura in terza persona, creato dallo sviluppatore serbo Mad Head Games e pubblicato da Prime Matter.
Durante lo show è stata confermata anche la data di uscita globale per il titolo: 28 febbraio 2023 su PC, console Gen 8 e Gen 9. Scars Above mette i giocatori nei panni della dottoressa Kate Ward, un’astronauta e scienziata, inviata a esplorare una colossale ed enigmatica struttura aliena – Il Metahedron – che appare nell’orbita terrestre.
Le cose non vanno come previsto e il Metahedron trascina Kate e la sua squadra in giro per lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare dove si sveglia da sola in un mondo strano e ostile; determinata a sopravvivere, cerca di trovare il suo equipaggio e di svelare il mistero dietro quello che è successo.
I giocatori devono esaminare l’ambiente circostante, scansionare e analizzare la fauna e la flora aliene del pericoloso pianeta extrasolare, e utilizzare le conoscenze acquisite per creare varie armi elementali, gadget e materiali di consumo.
Dovranno anche fare affidamento su questi dispositivi offensivi e tattici, utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio e sfruttare le debolezze delle creature mostruose per sopravvivere contro le avversità; per tutto il tempo cercando di svelare il mistero di un’antica civiltà aliena e scoprire la verità su ciò che è accaduto a Kate e al suo team.
In concomitanza con l’annuncio di oggi è stata pubblica una demo su Steam che ha inizio poco dopo il prologo e continua per tutto il primo capitolo del gioco, offrendo ai giocatori un’idea delle principali meccaniche di gioco che danno forma a Scars Above e mettendo così alla prova le loro abilità.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer