Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Saborus: Il nuovo Horror dove il protagonista è un pollo

Saborus, il gioco horror che mette i giocatori nei panni di un pollo, ha attirato molta attenzione a metà del 2023 durante le prime fasi di sviluppo. Ora, in dirittura d’arrivo, per la prima volta la demo potrà essere giocata all’evento OTK Games Expo su Steam, ma solo per due giorni.

L’idea del gioco è venuta a Jean Lima, sviluppatore indipendente residente in una piccola cittadina del nord del Brasile, proprio a causa del suo animale domestico, un pollo, morto prematuramente. Da quel momento, Jean ha iniziato a riflettere sull’orrore quotidiano che subiscono gli animali destinati all’alimentazione della maggior parte delle persone.

QUByte Interactive, editore e studio indipendente brasiliano, ha subito colto il potenziale e la creatività del gioco e si è unito a Jean e al suo High Room Game Studio per pubblicare il gioco contemporaneamente su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Saborus Saborus è un gioco horror e suspense completamente diverso dal solito, che mette il giocatore nel ruolo vulnerabile di un pollo all’interno di un mattatoio di proprietà di una grande azienda dell’industria alimentare chiamata Saborus. Il giocatore si troverà a vivere il terrore quotidiano degli animali destinati al consumo umano. Privo di poteri speciali, di armi e completamente vulnerabile, il giocatore dovrà scappare da un luogo oscuro e terrificante dove tutto è stato progettato specificatamente per uccidere.

Il giocatore dovrà guidare il pollo risolvendo enigmi e usando pochi oggetti, uno alla volta, con il becco, per sfuggire a una morte certa mentre viene braccato dai lavoratori del mattatoio e da altre cose ancora più spaventose, risultato di manipolazioni genetiche e di esperimenti dell’azienda alimentare. L’obiettivo finale è quello di sopravvivere nell’ambiente più opprimente, soffocante e spaventoso che abbiate mai visto.

Selezionato nella categoria horror per l’evento OTK Games Expo, un’iniziativa nordamericana dedicata a mostrare giochi indipendenti interessanti sviluppati da piccoli team e studi, Saborus presenterà un trailer inedito e i giocatori di tutto il mondo potranno giocare per la prima volta una demo il 4 e 5 giugno.

Saborus sta entrando nella fase di test di qualità e porting per console, mentre non è stata ancora annunciata una data di uscita per PC, Xbox One, XBox Series X/S, Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch.

Condividilo