Lazarus torna dal mondo dei morti! No, non quel Lazarus, ma Lazarus “Lars” Bundy, il noto cacciatore di serial killer della celebre avventura punta e clicca firmata Madit Entertainment, The Hand of Glory. Questo Lazarus ha ancora un piede nella fossa, eppure è pronto a ritornare l’anno prossimo in un nuovo sequel misterioso e sovrannaturale, Roots in the Sky.
Nell’attesa del nuovo gioco, e dell’imminente arrivo dell’originale del 2020 su Nintendo Switch, è stato pubblicato un prequel gratuito intitolato The Blowtorch Files, disponibile su Steam per Windows. Questa breve indagine testuale vede il giocatore impegnato a fornire assistenza tecnica all’intrepido detective, mentre questo cerca di rintracciare l’ultima vittima di rapimento di un criminale che sta terrorizzando Miami.
Un mix di comedy, mistero e intrigo pregno di cospirazioni, The Hand of Glory è un’avventura punta e clicca che si ispira a classici del genere come Gabriel Knight e Broken Sword. Il primo gioco ha presentato l’ex detective in disgrazia Lars Bundy e i suoi tentativi di redimersi cercando l’erede scomparsa di un’importante famiglia locale, il tutto tenendo segreta a quelli intorno a lui una grave preoccupazione personale. Con l’aiuto di una stagista talentuosa e irrimediabilmente nerd di nome Alice, Lars si ritrova presto trascinato in una caccia entusiasmante dalle sabbiose spiagge della Florida alle lussureggianti colline italiane, fino a un tempio nascosto in Inghilterra.
Cinque anni dopo, in Roots in the Sky ritroviamo Lars al lavoro per un’agenzia di sicurezza privata a Roma, mentre cerca di celare la sua vera identità ad amici e nemici e di mantenere la sua crisi personale a bada. Le sue speranze di restare anonimo vengono però infrante quando il suo ultimo cliente viene assassinato a sangue freddo. Ora l’unico modo per tenere il suo nome lontano dalle news è risolvere personalmente il caso prima che la polizia possa investigare. Ma il cacciatore diventa la preda, in un letale gioco del gatto col topo che spinge Lazarus e la sua alleata di ritorno Alice in un’altra epica odissea per località esotiche alla ricerca della verità dietro un potente artefatto e un’antica leggenda sulla creazione stessa.
- Un nuovo, epico thriller cospirativo in giro per l’Italia, la Palestina, l’India e il Giappone
- Vari personaggi controllabili, ciascuno con la propria personalità
- Grafica disegnata a mano, colorata e in alta risoluzione con più di 50 location da esplorare
- Colonna sonora originale e doppiaggio completo in inglese
- Sottotitoli in italiano e tedesco (con possibilità di aggiungerne altri)
- Interfaccia touch-friendly per Nintendo Switch e Steam Deck
- 8-10 ore di gioco previste
Roots in the Sky è previsto per PC e Nintendo Switch la prossima estate (Q3 2023)
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer