Dopo i recenti dettagli su Returnal, Housemarque torna a parlare del gioco soffermandosi sulla difficoltà, sostenendo che non sarà punitiva. In un post pubblicato su pushsquare si legge:
Avanzando nella storia avrete la possibilità di aprire nuovi percorsi e dare vita a strategie differenti. Ad esempio, dopo aver sconfitto un boss per la prima volta potrete accedere al bioma successivo, il portale resterà aperto.
Dopo una sconfitta potrete sempre tornare a combattere il boss dell’ultimo bioma sbloccato in precedenza oppure affrontare nuovamente i livelli per migliorare abilità, armi ed equipaggiamenti. Per facilitarvi il compito e proseguire la storia potrete contare su questo. Il riferimento al termine rouguelike può intimidire ma si tratta pur sempre di uno sparatutto vario.
La difficoltà non è così rigida come si pensa, punitiva o intimidatoria, il nostro progetto offre una buona rigiocabilità per tutti.
Vi ricordo che Returnal sarà disponibile in esclusiva PS5 dal 30 Aprile 2021.
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