Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Return to Monkey Island arriva su Mobile

Dopo il suo trionfale ritorno sui PC e le console Nintendo Switch, PlayStation e Xbox, Guybrush Threepwood è pronto per fare un’altra entrata trionfale nella scena dei giochi mobili con la versione di Return to Monkey Island.

Attraverso il trailer, Devolver Digital ha ufficialmente confermato l’arrivo di Return to Monkey Island nel formato mobile. L’avventura grafica che segna il ritorno di una delle saghe videoludiche più amate di sempre sarà disponibile su dispositivi iOS e Android a partire dal 27 luglio.

Al momento non sono state condivise informazioni riguardo a possibili cambiamenti nell’esperienza di gioco rispetto alle controparti su PC e console, ma è probabile che vengano introdotte alcune piccole modifiche in termini di interfaccia e di migliorie generali per adattarsi meglio alle caratteristiche dei dispositivi mobili. Mentre aspettiamo ulteriori aggiornamenti da parte del publisher Devolver Digital e degli sviluppatori di Terrible Toybox, è già possibile procedere con la pre-registrazione di Return to Monkey Island sull’App Store e su Google Play.

Return to Monkey Island è diventato il gioco più venduto della serie in tempi record, rivelando un vero successo per Ron Gilbert, l’ideatore di questo storico franchise nato sotto l’ala di LucasArts. I fan di lunga data e i nuovi giocatori avranno finalmente la possibilità di vivere l’esperienza di questa avventura grafica su dispositivi mobili, permettendo loro di immergersi nell’umorismo brillante, nelle enigmi avvincenti e nella narrazione coinvolgente che hanno reso la serie così amata.

La trama di Return to Monkey Island ci riporta nel mondo bizzarro e affascinante dei pirati, con Guybrush Threepwood alle prese con una nuova avventura per salvare la sua amata Elaine Marley dalle grinfie del malvagio pirata LeChuck. Il gioco offre un mix di puzzle stimolanti, dialoghi esilaranti e personaggi memorabili che hanno reso la serie una pietra miliare nel genere delle avventure grafiche.

La possibilità di giocare a Return to Monkey Island in mobilità su dispositivi mobili aggiunge un nuovo livello di accessibilità e comodità per i giocatori. Ora potranno vivere le avventure di Guybrush Threepwood ovunque si trovino, sia che si tratti di una rapida partita durante il tragitto verso il lavoro o di una sessione di gioco più lunga sul divano di casa.

Condividilo